"Dolcezza e Sensualità"
Quando si effettua il massaggio, indipendentemente dalla tecnica usata bisogna tenere conto di alcune regole fondamentali:
- il Rispetto
- l'Educazione
- l'Igiene
Tengo a specificarlo perchè mai si deve cadere nella volgarità.
Il Massaggio è scambio di Emozioni!
Cos'è il Massaggio Tantrico?
Il Massaggio tantrico o Massaggio Tantra, rappresenta un'esperienza sensoriale di 'natura tantrica':
di fatto, tutto può essere 'tantra'. Le esperienze, diventano 'tantriche' quando si presta attenzione e
si ascolta il Sé profondo e questo avviene anche odorando un fiore, osservando un tramonto, cucinando, mangiando facendo l'amore… insomma, immergendosi totalmente in un'esperienza.
Il Massaggio tantrico è dunque, di fatto, un'esperienza tantrica. È praticato con manualità molto intense e, soprattutto, con un atteggiamento interiore particolare, specifica caratteristica di esseri particolarmente evoluti. Diventa così una grande opportunità di meditazione ed espansione del Sé; un ascolto continuo.
L'Operatore, che dovrebbe essere molto esperto di pratiche tantriche, sarà in questo modo in grado di guidare la sessione facendo si che il/la ricevente si trovino a loro agio e si abbandonino con fiducia e completamente così da espandere le proprie sensazioni e percezioni attraverso la fisicità.
Vi è quindi una preparazione prima durante e dopo il massaggio.
La caratteristica del Massaggio Tantrico è tale che non esiste praticamente limite alla sua espressione.
È evidente che non è necessario né richiesto che debbano essere interessate le aree genitali come
spesso erroneamente si crede. Per contro, ciò non è necessariamente escluso quando la consapevolezza
e l'apertura mentale dei riceventi è tale da non dare adito a equivoci o pensieri maliziosi senza motivo
alcuno. Il corpo umano è una totalità e tutto è sacro, degno e meritevole di attenzione.
Non esistono zone interdette dallo Spirito. Purtroppo nella nostra società, e particolarmente in Italia, la cattiva informazione ed educazione è ancora molto diffusa. Il Massaggio Tantrico non è sesso, tanto meno un'occasione per esprimere bassi istinti: per questo esistono semmai specifiche prestazioni in altri ambiti…
È il momento di ritornare alla Sacralità dell'Essere nella sua totalità.
Nel rispetto della persona e della sua natura non esiste un massaggio tantrico standard o che possa
definirsi tale, bensì diverse modalità di espressione con limiti e confini espressivi dettati unicamente dai singoli richiedenti e dal loro livello di evoluzione - non devono esserci forzature in nessun senso – mai!
C'è infatti la possibilità di un approccio/coccola, ma esiste anche una tipica caratteristica del più
conosciuto Tantra che è quella di fare ricorso all'impiego dell'energia sessuale – che è la più potente energia che l'essere umano è in grado di percepire fisicamente – un potenziale energetico in grado di trasformare ed espandere in tutte le sfere dell'Essere. Anche in questo ultimo caso non è necessario (neppure escluso) prendersi cura (in termini sacri) di tutto ciò che siamo. È bene osservare che in molte antiche tradizioni orientali esistono specifici massaggi per i genitali: si tratta di complesse e articolate manualità la cui esecuzione è lontana anni luce da un comune, per quanto raffinato, approccio di natura sessuale (ma questo è un altro argomento)".
A cosa serve?
"In generale il Massaggio Tantrico ha lo scopo di condurre a una potentissima esperienza sensoriale
per fini meditativi, di ascolto del Sé e, dunque, di espansione ed elevazione spirituale. Quando l'individuo si permette l'accesso totale a se stesso, al suo vero sentire fuori e libero da schemi e condizionamenti sociali,
ecco che si apre un varco per l'accesso a dimensioni più profonde di Sé così da prendere piena
Consapevolezza e Coscienza di chi siamo realmente nella nostra totalità.
Il fatto che si siano osservati incredibili e spesso rapidissimi effetti benefici su specifiche problematiche femminili connesse con la sfera sessuale come anorgasmia, difficoltà o assenza di eccitazione ecc., non stupisce. Di per se, non è tanto il massaggio quanto piuttosto la condizione indotta di accesso al Sé che permette la liberazione dei blocchi emotivi e psicologici che hanno portato all'insorgere del problema".
A chi può essere utile?
"Può sembrare una risposta semplicistica, ma è un dato di fatto che nessuno è escluso dai benefici
di carattere evolutivo che tale pratica comporta.
Mentre in passato erano soprattutto uomini a richiederlo – questo perché, a causa di una cattiva e
irriverente mole di proposte ambigue che hanno sfruttato senza ritegno indebitamente il termine
Massaggio Tantra molti si attendevano qualche prestazione 'piccante' - oggi, grazie all'informazione, nonostante il perdurare di offerte fuorvianti, ecco che si assiste ad una sempre più massiccia richiesta da parte del pubblico femminile. Sono soprattutto donne in una fascia di età compresa tra i 22 e i 50 anni che per diverse ragioni si avvicinano con coraggio e curiosità.
Ciò è bene in quanto indica che le persone si stanno evolvendo, si stanno liberando da gabbie e reti
di superstizioni e falsi pudori che per anni hanno causato insoddisfazione, repressione, e accumulo
di stress causa primaria del 90% dei mali del nostro secolo. Personalmente ritengo che chiunque
dovrebbe provare questa esperienza con la tranquillità e la sicurezza del rispetto dei propri limiti".
Che sensazioni, effetti dona questo tipo di massaggio?
"Le sensazioni e gli effetti sono del tutto soggettivi, trattandosi di una liberazione della propria
energia bloccata e di un riconoscimento profondo di Sé e della propria individualità, è chiaro che
le percezioni e gli effetti sono del tutto soggettivi. In generale, tuttavia, si può dire che come effetti
costanti si osserva un profondo senso di liberazione, di pace, di armonia e riequilibrio. Una delle espressioni verbali più frequenti che si sentono al termine di una seduta è: "...mi pare di tornare a vivere...", oppure "mi sento rinascere...". Sì!, penso proprio che sia questa la sensazione più evidente.
È opportuno osservare che ciò è dovuto al fatto che il Massaggio Tantrico non è una tecnica standard
che si apprende su un libro o su una videocassetta (ce ne sono molte che viste da uno specialista fanno davvero ridere), bensì un'espressione di Amore e di attenzioni veicolate dall'operatore senza interazioni personali.
Il massaggio Tantra può essere effettuato seriamente solo da a chi 'è il Tantra': qualcuno cioè che abbia realizzato l'essenza del tantra nella propria vita e poiché il tantra è esperenziale, ecco che non può essere spiegato ma solo vissuto e percepito personalmente. Non si può studiare, semmai in parte può essere una trasmissione diretta; si potrebbe dire una specie di 'iniziazione' che può avvenire solo con particolari Maestri. L'unica cosa che posso dire è che non resta che provarlo… altrimenti non sarebbe un massaggio Tantra".